
Sanificazione e Disinfezione
Pulisplend 2.0 – Impresa di pulizie, sanificazione e disinfezione
La pulizia di un ambiente è un punto di partenza fondamentale per svolgere una sanificazione oppure una disinfezione ottimale. Con le pulizie quotidiane o straordinarie si elimina lo sporco superficiale, creando un buon grado di igiene, ma non viene eliminato il carico microbico.

La sanificazione è un processo base volto a ridurre la carica batterica attraverso specifici prodotti. Tale riduzione non è raggiungibile con le comuni pulizie ed è consigliabile effettuarla in un’ottica di quotidianità (ad esempio, da fine febbraio abbiamo attivato per i nostri clienti una sanificazione delle superfici a contatto con mani / piedi, che viene svolta durante le operazioni di pulizia).

La disinfezione è un procedimento che porta alla distruzione o all’inattivazione di batteri e virus presenti sulle superfici. Tale procedura è basata su tempistiche ben precise (timing di posa dei prodotti, timing relativi al cambio di panni vileda o panni carta), che devono essere assolutamente rispettate.
Per quanto sopra, la disinfezione è il trattamento consigliato in questo periodo, in quanto garantisce l’eliminazione del Covid-19. Il prodotto da noi impiegato è il KITERSAN, un disinfettante per pavimenti e superfici con Registrazione del Ministero della Salute n° 18354 contenente SOLVENTE ISOPROPANOLO che è una delle componenti fondamentali per la distruzione del COVID-19 indicate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.
Al termine delle operazioni di disinfezione, rilasciamo una dichiarazione in cui descriviamo dettagliatamente le modalità, i prodotti utilizzati e i relativi tempi di posa.
Attrezzature e prodotti

La disinfezione avviene tramite nebulizzazione con l’ausilio di una pompa elettrica di prodotti PMC (presidi medici chirurgici).
Le superfici, come vetri e pavimenti, potrebbero presentare delle alonature ad asciugatura post disinfezione.
Se avete bisogno di supporto o informazioni tecniche, non esitate a contattarci.
Potete scriverci su info@pulisplend.it, compilate il form per essere ricontattati oppure contattare il nostro tecnico Vincenzo al 3389090416.
Visualizza l’attestato sanificazione Pulisplend
