
Ho pulito una macchia sul pavimento in cotto con la candeggina e ora è rimasto l’alone. Cosa posso fare?
Il cotto è una pietra che viene prodotta con pasta di argilla. Una volta datagli forma e lasciata essiccare, viene cotta in forni per circa 18 ore con temperature tra gli 800 e i 1.200° C.
Tutto ciò rende la pavimentazione in cotto molto delicata, in quanto è un tipo di materiale molto spugnoso, che assorbe tutto.
Per questo motivo, le pavimentazioni in cotto vanno assolutamente protette con protettivi o cere che evitano il formarsi di macchie indesiderate.
Purtroppo, se non è stato effettuato un trattamento protettivo, non c’è modo di eliminare la macchia. Consigliamo quindi di cambiare la piastrella ed effettuare un trattamento protettivo su tutta la pavimentazione.
Per la pulizia quotidiana, consigliamo un prodotto neutro. Nel caso di utilizzo della candeggina, il trattamento protettivo viene rimosso e, di conseguenza, è necessario trattare la pavimentazione nuovamente .
Avete qualche dubbio? Necessitate di un consiglio personalizzato sulla vostra problematica? Potete contattare l’impresa di pulizie Pulisplend, chiamando lo 039831649, inviando una email a info@pulisplend.it oppure compilando il form di contatto.