
Graffiti sui muri? Che scocciatura!
Capita ormai sempre più spesso che i muri di un condominio, di un negozio o di un luogo pubblico vengano imbrattati da graffiti, arrecando un po’ di disagio.
Eccone un esempio, tratto da un nostro intervento effettuato all’esterno di un bar:
E’ necessario un lavaggio con prodotti e macchinari specifici. Nel caso dei graffiti, un intervento inadeguato alla situazione potrebbe peggiorare lo stato del superficie, facendo penetrare la vernice ancora più a fondo nelle porosità della parete e lasciando degli aloni che difficilmente verrebbero eliminati.
Questo è il risultato dopo il nostro intervento:
C’è la possibilità di risolvere definitivamente il problema?
Su una superficie non trattata preventivamente, è possibile rimuovere il graffito, ma non vi è garanzia di eliminare tutti gli aloni. Questo dipende da diversi fattori: il materiale di cui è composta la superficie, il tempo trascorso dal graffito all’intervento, se sono stati effettuati precedenti lavaggi e con quali prodotti, etc.
Consigliamo quindi di applicare un trattamento protettivo, che consente di rimuovere in poco tempo il murale, ripulendo completamente l’area trattata, e ogni eventuale macchia.
Bisogno di una consulenza? Chiamaci al numero 039831649 oppure inviaci una email a info@pulisplend.it. A seguito di un sopralluogo, decidiamo quale trattamento effettuare e redigiamo un preventivo, ad accettazione del quale svolgiamo una prova gratuita su una piccola area. Solo se il risultato è soddisfacente, previa vostra approvazione, terminiamo il lavaggio.