
Dopo aver lavato il pavimento di casa in gres porcellanato rimangono degli aloni e/o impronte. Cosa fare?
Avendo ormai un’esperienza consolidata, non solo come impresa di pulizie, ma anche come persone che si occupano quotidianamente dei lavori domestici, ci troviamo a rispondere a richieste di aiuto da parte dei vicini di casa o degli amici per piccole problematiche relative alle pulizie casalinghe.
Una di queste è: come mai rimangono le impronte(o gli aloni) sul pavimento in gres porcellanato appena lavato?
Questo può succedere in due casi:
- se generalmente accade d’inverno, tale fenomeno è dovuto ad una reazione tra il caldo all’interno dell’appartamento e il freddo proveniente dall’esterno.
In questo caso, bisogna passare accuratamente un panno in microfibra oppure una bandiera di lana asciutti, fin quando non avete eliminato le alonature. - se non è dovuto alla differenza di temperatura, probabilmente avete usato una dose eccessiva di prodotto pulente. In tal caso, occorre sciacquare più volte solo con acqua e, successivamente, a pavimentazione asciutta, passate il panno asciutto, come descritto nel punto precedente.
Speriamo di esservi stati utili con queste poche righe, altrimenti potete contattarci cliccando qui. In qualità di impresa di pulizie di Monza e Brianza, possiamo fare un sopralluogo e individuare la soluzione ottimale per le vostre esigenze.